Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Caschi ed Elmi d’epoca e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Caschi ed Elmi d’epoca

Gli amanti della storia e della cultura di tutti i tempi, sanno che gli elmi di diverse epoche sono uno degli oggetti valiosi perchè attraverso di questi si riflettono i lineamenti e la storia di diversi popoli e i valori e la virtù dei propri guerrieri.

Capacete morrión decorado - Caschi ed Elmi d'epoca

I caschi d’epoca riflettono anche l’arte, il progresso e i costumi di diverse civilizzazioni. Chi non si sorprende al vedere la bellezza di un casco greco, romano, vichingo, giapponese, medievale o di un conquistador spagnolo?

Casco guerrero grabado siglo XVI - Caschi ed Elmi d'epoca

Sappiamo, per esempio, che gli elmi classici dei conquistadores spagnoli, hanno una cresta metallica che oltre a proteggere avevano anche il rulo di dissuadere il nemico, perchè facevano sembrare il guerriero spagnolo più alto e ben fornito.

Imagen 120 - Caschi ed Elmi d'epoca

Gli elmi dei guerrieri greci, spartani, corinzi, che portavano spettacolari pennacchi e le caratteristiche code.

Casco griego corintio real - Caschi ed Elmi d'epoca

E gli spettacolari elmi giapponesi Samurai con la tipica forma di visiera nella parte frontale. Nella parte superiore avevano denti di ferro per reggere le piume di fagiano.

Casco Japonés Daisho Kabuto Kake1 - Caschi ed Elmi d'epoca

Per non parlare della grande varietà di modelli di elmi medievali che si contraddistinguono per forme, visiere, protezioni addizionali, ecc…

Mini casco inglés - Caschi ed Elmi d'epoca

Gli elmi romani brillarono per il suo bello ed elegante disegno, e la sua funzione di proteggere il guerriero in battaglia. Sopra il casco (cassis) c’era una cresta (crista), che attraversava longitudinalmente o lateralmente la testa.

Cascos Romanos - Caschi ed Elmi d'epoca

I famosi elmi dei vichinghi, in realtà non portavano corna. Vichinghi e Normanni erano guerrieri molto temibili, forti, grandi e per ragioni tecniche non sarebbe stato vantaggioso e pratico mettere corna nei loro caschi, perchè avrebbero dato al nemico l’opportunità di afferrarli e fargli del male.

Casco vikingo - Caschi ed Elmi d'epoca

I caschi dei valorosi cavalieri templari con le loro famose croci frontali sono molto conosciuti e dimostrano che erano grandi guerrieri molto disciplinati nella militaria e monaci cristiani molto religiosi.

Casco templario con cruz frontal y lateral - Caschi ed Elmi d'epoca

VEDI PIÙ CASCHI ED ELMI D’EPOCA