Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Coltello Bowie caccia rustico e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Coltello Bowie caccia rustico

Il coltello Bowie è usato nelle frontiere degli Stati Uniti dalla metà del XVIII secolo, ed è un tipo di coltello da difesa e caccia, rustico, di grandi dimensioni e con il manico non cilindrico.

Cuchillo Bowie Primitivo - Coltello Bowie caccia rustico

Il suo nome deriva da un duello che successe il 19 di Settembre del 1827, nella spiaggia di Vidalia (Fiume Missisipi), vicino alla città di Natchez (Louisiana). In questo episodio, il protagonista principale, Jim Bowie, commerciante ed avventuriere con un grande prestigio sociale all’epoca, fece una lotta difficile con vari nemici: dopo aver ricevuto diversi colpi di arma da fuoco riuscì ad uccidere il suo nemico Norris Wright (che lo aveva ferito nel petto con un’arma bianca), con un colpo secco di coltello. Bowie riuscì a sopravvivere a questa lotta, morendo alcuni anni dopo nell’epica battaglia di El Álamo nel 1836 in Messico.

Cuchillo Bowie USA funcional - Coltello Bowie caccia rustico

Questo ed altri episodi raccontati dai pionieri e colonizzatori del West nordamericano associarono questi coltelli alla conquista del vecchio West e connettendolo direttamente alla cultura statunitense, diffusa a livello mondiale.

CUCHILLO BOWIE DAMASCO - Coltello Bowie caccia rustico

Il periodo più importante per questi coltelli negli Stati Uniti fu all’inizio del XIX fino a poco dopo la Guerra Civile Americana (1861-1865). Questo tipo di coltello all’inizio era prodotto in forma artigianale e con delle rifiniture rustiche, ma durante questi anni si applicarono delle modifiche nel suo design e specialmente nella fabbricazione, che fu rifinita portando alla nascita di diversi modelli diversi. Dopo la sua fama, si iniziò a produrre in altri paesi, produzione che dura fino ai giorni d’oggi.

Cuchillo Bowie asta ciervo de Cudeman - Coltello Bowie caccia rustico

Jon Bowie era il comandante dei volontari di El Álamo, una delle prime cinque missioni spagnole nel Nord America. Per molti, Bowie, era considerato come un eroe e per altri come un nemico. Al giorno d’oggi il bowie è un coltello sportivo da caccia e da altre attività all’aria aperta ed è prodotto da quasi tutte le marche e coltellerie del mondo. Questo coltello è una leggenda.

CUCHILLO BOWIE RANGER MANGO MADERA - Coltello Bowie caccia rustico

VEDI COLTELLI BOWIE

VEDI ALTRI PUGNALI D’EPOCA

VEDI ALTRI COLTELLI D’EPOCA