Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Spada dei Re Cattolici e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Spada dei Re Cattolici

È una delle più spettacolari spade (a due mani) della storia spagnola. Questa è la mitica spada con la quale i re Fernando e Isabel (re cattolici) nominarono cavaliere Cristoforo Colombo, dopo il ritorno dal suo primo viaggio in America. Nel salone del Trono del Palazzo Reale di Barcellona, Colombo fu nominato Ammiraglio dell’Oceano e Viceré delle Indie.

Espada Mandoble de los Reyes Católicos - Spada dei Re Cattolici

Questa spada a due mani, chiamata da cerimonia, fu utilizzata come Porta-Stendardo in tutte le cerimonie religiose o atti pubblici significativi del suo regno, come la conquista di Granada e gli inizi della Spagna cone nazione.

Reyes catolicos - Spada dei Re Cattolici

Il papa Alessandro VI concesse a Fernando II di Aragona il titolo di re cattolico nel 1469, come ricompensa perchè aveva conferito il titolo di re cristianissimo al re di Francia, regno che in quel tempo si disputava con Aragona il dominio dell’Italia, arrivando a minacciare il proprio Stato Pontificio.

La coppia si sposò nel Palazzo de los Vivero di Valladolid nel 19 Ottobre del 1469, lei a 18 anni e lui a 17, trascorrendo la luna di miele nel castello di Fuensaldaña (Fuensaldaña, Valladolid).

Il regno dei re cattolici significò il transito dal mondo medievale al mondo moderno in Spagna. Con la loro congiunzione si arrivò all’unione, nella dinastia dei Trastamara, delle corone di Castiglia e di Aragona.

REYES CATÓLICOS - Spada dei Re Cattolici

I re, appoggiati dalle città e dalla piccola nobiltà, stabiliscono una monarchia forte facendo fronte alle appetenze di potere degli ecclesiastici e i nobili.

I re stabilirono una politica esterna comune segnata dal carattere diplomatico di Fernando il Cattolico, che portò l’egemonia spagnola in Europa durante i secoli XVI e XVII. La scoperta dell’America nel 1492, fu una tappa importante per la storia mondiale.

Questa situazione portò enormi possibilità all’economia, alla scienza e accentuò l’espansione atlantica che continuò nei secoli seguenti.

Reyes catolicos2 - Spada dei Re Cattolici

VEDI SPADE RE CATTOLICI

VEDI ALTRE SPADE RE CATTOLICCI

VEDI ALTRE SPADE STORICHE