Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Cura delle spade e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Cura delle spade

Il primo passo per conservare correttamente una spada consiste in un’ adeguata pulizia della stessa e seguire qualche semplice precauzione, come evitare di lasciare l arma esposta all’ umiditá o al calore e toccare il meno possibile la lama con le dita, poichè il sudore delle mani contiene degli acidi che potrebbero rovinare l’ acciaio. È inoltre consigliato passare un po di grasso sulla lama.

nettoyage katanas - Cura delle spade

KIT PULIZIA SPADE

Nel mercato si trovano validi prodotti per la pulizia delle spade e delle katane, come vaselina, olio per manutenzione della lama, o kit di pulizia per spade e katane che normalmente includono un martello di metallo(mekugi), olio vegetale(koji), carta di riso(harai gami), della polvere non abrasiva(uchiko) e un panno soave per la pulizia(erufu)

vaseline - Cura delle spade

VASELINA PER SPADE

Si consiglia di controllare lo stato della propria spada ogni sei mesi circa per individuare tempestivamente eventuali formazioni d’ ossido. Per rimuovere l’ ossido si possono utilizzare metodi chimici, meccanici o manuali, ma bisogna sempre fare attenzione a non rovinarle con prodotti scadenti o per scarsa cognizionu su come procedere.

epee oil - Cura delle spade

OLIO PROTETTORE PER SPADE

VEDERE ALTRI PRODOTTI PER LA CURA DELLE SPADE

VEDERE BELLISIME SPADE