Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Fioretto e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Fioretto

Il fioretto è una spada lunga, flessibile di acciaio inox con una lama rettancolare. Appare nel secolo XVII come arma inoffensiva che terminava con un bottone a forma di fiore. Il fioretto è una delle tre armi della scherma, con la sciabola e la spada.

FLORETE DE CASTAÑETA NIQUELADO 432x450 - Fioretto

Parlando di curiosità: la scherma è l’unico sport olimpico di origine spagnola. È l’arte e lo sport che richiede l’uso di una spada, per mezzo di movimenti più o meno complessi e rapidi (appresi negli allenamenti). Durante lo scontro, si fanno degli scambi di stoccate e finte che ogni schermista studia guardando il suo opponente, cercando di capire le sue reazioni, errori o debolezze per attaccarlo; o provocarlo per fargli fare azioni alla quale sarà preparato.

floretes1 - Fioretto

Le sue possibilità dipendono dalla sua velocità, coordinazione, intelligenza ed esperienza, però se l’avversario è di uguale destrezza, si produrrà un inseguimento per la pista provocando una lotta intensa per guadagnare il punto.

FLORETE DE LOS MOSQUETEROS DE LA REINA ANA DE HABSBURGO 365x450 - Fioretto

Per praticare la scherma si richiede un mix di abilità molto vario, per questo si può praticare sia da molto giovani che da adulti. I giovani giocano sul fatto dei loro riflessi e la velocità e gli adulti sull’intelligenza e l’autocontrollo.

SABLE RADAELLI PARA PRÁCTICA DE ESGRIMA 450x437 - Fioretto

VEDI PIÙ FIORETTI

VEDI TUTTI I TIPI DI SPADE