Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Spada di Edoardo di Woodstock (Principe Nero) e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Spada di Edoardo di Woodstock (Principe Nero)

Edoardo di Woodstock nacque a Woodstock il 15 Giugno del 1330 e morì  a Londra l’8 Giugno del 1376, a 45 anni. Era conosciuto come il Principe Nero per il colore dell’armatura che utilizzava (anche se questo soprannome fu usato solo alcuni secoli dopo la sua morte non è certo che in realtà utilizzasse un’armatura nera).

espada principe negro 450x450 - Spada di Edoardo di Woodstock (Principe Nero)

Edoardo di Woodstock era il figlio maggiore del Re inglese Edoardo III e la sua sposa Filippa di Hainaut. Nacque nel 1330 nel Palazzo di Woodstock. Nel 1333 fu nominato Conte di Chester e 4 anni più tardi, il 13 Marzo del 1337, fu nominato primo Duca di Cornualles. Nel 1343, a 13 anni, fu proclamato Principe di Galles, in qualità di erede al trono del padre. Così fu nominato membro dell’Ordine della Giarrettiera, fondata da suo padre.

EDUARDO EL PRINCIPE NEGRO 323x450 - Spada di Edoardo di Woodstock (Principe Nero)

“Il Principe Nero” fu ricordato per la sua brillante capacità militare, dimostrando la sua bravura a soli 16 anni nella Battaglia di Crecy. Oltretutto partecipò rischiando e con carattere deciso nella Guerra dei Cent’Anni contro i francesi. Dopo aver firmato un patto con Re Carlo II di Navarra, ha combattuto contro l’esercito Giovanni II di Francia.

ESPADA EDUARDO DE WOODSTOCK - Spada di Edoardo di Woodstock (Principe Nero)Nell’anno 1356 guidò le sue forze (un’esercito di 7000 uomini) nella lotta, trionfando in una gloriosa battaglia contro la cavalleria pesante francese nella Battaglia di Poitiers. Con la firma del trattato di Bretingy (1360), il Re francese recupera la sua libertà cedendo territori molto importanti all’Inghilterra, e in quell’occasione il padre lo nomina lungotenente e duca di Guyena e Aquitania. Posteriormente cambia la sua residenza, andando a vivere in Castiglia, e si vincola politicamente al Re Pedro I e con lui lotta contro Enrico di Trastamara, alleato di Carlo V di Francia. Nella battaglia le sue forze vinsero nella Battaglia di Najera nel 1367.

TRAJE EDUARDO EL PRINCIPE NEGRO - Spada di Edoardo di Woodstock (Principe Nero)Il 10 di Ottobre del 1361, nella località di Winsor, si sposò con la contessa Giovanna di Kent, nipote di Edoardo I. Questo matrimonio fu fatto per vero amore, visto che si realizzò senza il consenso del Re Edoardo III: per questo gli sposi dovettero restare in Francia fino al 1371, e poi tornarono in Inghilterra, con la benedizione del sovrano. Da questo matrimonio nacquero i suoi due figli Edoardo e Riccardo II.

escudo el principe negro - Spada di Edoardo di Woodstock (Principe Nero)Edoardo morì nel palazzo di Westminster l’8 Giugno del 1376, ai 45 anni d’età, e fu sepolto nella cattedrale di Canterbury.

VEDI PIÙ SPADE DEL PRINCIPE NERO

VEDI PIÙ SPADE STORICHE