Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Abiti Medievali e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Abiti Medievali

La parola “elegante” significa “dotato di grazia, nobiltà e semplicità, ben proporzionato”. Si riferisce anche a persone dotate di buon gusto in quanto all’ abbigliamento, e che dimostrano buone maniere in quanto a comportamento.

Vestido nobleza medieval rojo borgoña - Abiti Medievali

Al giorno d’ oggi entrare in possesso di eleganti abiti medievali è possibile, grazie a ricerche sul tema e a disegnatori che cercano di essere fedeli alla moda medievale, che vedeva vestiti romantici con chiara influenza bizantina, indumenti lunghi e elaborati, con ampie maniche, tuniche e mantelli.

Capa medieval mostaza larga - Abiti Medievali

I pantaloni lunghi erano normalmente per contadini e lavoratori.

Pantalón medieval verde suave - Abiti Medievali

Le classi agiate portavano calze legate alle gambe con legacci o fissate alla cintura o alla camicia.

CALZAS MEDIEVALES DE MUJER 450x445 - Abiti Medievali

La nobiltà indossava tuniche di diversa lunghezza. Le tuniche esterne si chiamavano surcotti, ma troviamo anche riferimenti a tuniche che potevano essere abbottonate sul davanti, probabilmente il riferimento più antico dei bottoni.

Vestido Piccola Donna 2 - Abiti Medievali

Incontriamo anche tuniche aperte sulla parte frontale, altre allungate sul retro fino alle caviglie(a volte in punta) e altre ancora con uno strascico rettangolare sul retro.

Túnica medieval niño Linus - Abiti Medievali

Le tuniche erano fatte di lana e lino, e nel regno di León si potevano perfino incontrare tuniche di cara seta colorata. La Spagna Mussulmana di quell’ epoca concorreva con l’ Oriente nella manifattura di tele di seta. Gli abiti venivano decorati con strisce di tessuto sui pugni, maniche e spalle.

Vestido medieval Isolde - Abiti Medievali

Uno stesso abito poteva essere fatto con tele di diverso colore. I tessuti erano decorati con piccoli disegni che occupavano tutta la tela, specialmente con disegni di righe più lunghe.

Vestido medieval Karen marrón - Abiti Medievali

I colori utilizzati per gli indumenti erano ricavati da elementi naturali: lana e cotone venivano bolliti con foglie di alberi, scorze di cipolla o succhi vegetali.

Camisa medieval Enrico - Abiti Medievali

VEDERE ABITI MEDIEVALI PER UOMO, DONNA

VEDERE ABITI PER BAMBINI. RAGAZZE

VEDERE ACCESSORI MEDIEVALI PER ABITI MEDIEVALI