Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Cantina Medievale e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Cantina Medievale

In Italia molte case hanno una cantina, ma sono molti di più gli italiani che sognano di averne una. È un sogno facilmente realizzabile, poichè coloro che non la hanno trovano la maniera di averla riadibendo il proprio garage o il seminterrato. Se hai una cantina e desideri decorarla, ti proponiamo alcune soluzioni per approfittare al massimo lo spazio e rendere tale posto tanto accogliente quanto la propria casa, dandogli un tocco caratteristico che farà si da distinguersi dalle altre cantine.

BODEGA MEDIEVAL5 450x335 - Cantina Medievale

I materiali normalmente utilizzati in una cantina medievale sono pietra, mattoni e legno, che donano quell’ effetto rustico così ricercato. Il tetto è un protagonista, e se la sua altezza lo permette, puoi mettere delle travi di legno e farlo risaltare ancora di più con dei lampadari in ferro battuto.

BODEGA MEDIEVAL3 490x368 custom - Cantina Medievale

Che non manchi un mobile per riporre ed esibire le bottiglie di vino, meglio se forgiato in ferro. La tua cantina sarà lo spazio che userai per rilassarti e prenderti un po di tempo, o anche per la famiglia o gli amici se porrai un banco per ripartire un po di buon vino o dei cocktails preparati da te o dall’ esperto del gruppo degli invitati. Potrai quindi collocare alcuni sgabelli attorno al bancone per far si che tutti siano comodamente seduti mentre si godono un bel momento di relax.

BOTELLERO FORJA 428x450 - Cantina Medievale

Lo stile medievale per decorare la tua cantina creerà un ambiente caldo e accogliente che farà sentire tutti a proprio agio.

BODEGA MEDIEVAL1 450x335 - Cantina Medievale

Usare i mattoni per alcune pareti e pitturarne altre di bianco, farà si che l’ ambiente si adatti a tutti i toni e gli elementi decorativi che deciderai utilizzare per arredare la cantina.

BODEGA MEDIEVAL2 490x365 custom - Cantina Medievale

Ah…se hai un camino, nessuno vorrà piu andarsene. Se il pavimento è piastrellato o in cotto, il risultato estetico sarà ancora migliore, oltre ad essere solido e resistente.

CHIMENEA BODEGA 450x342 - Cantina Medievale

Inoltre, il mattone, la pietra, il legno o la piastrella  non hanno solo una funzione estetica, bensì sono i materiali più adeguati per mantenere le condizioni ideali per un’ adeguata conservazione del vino, come la giusta temperatura e grado d’ umidità.

BODEGA MEDIEVAL4 450x337 - Cantina Medievale

I mobili devono essere di legno naturale. A questo punto avremo bisogno della cosa più importante: gli elementi decorativi medievali. La tua cantina non deve per forza convertirsi in in “museo”, tuttavia ricorda che lo stile medievale si caratterizza per essere piuttosto “generoso” in quanto a decorazioni.

BODEGA ESTANDARTES 450x339 - Cantina Medievale

Hai piena libertà per dare sfogo alla tua creatività per personalizzare la tua cantina medievale.

BODEGA MEDIEVAL51 450x335 - Cantina Medievale

Troverai moltissime proposte per decorare al meglio il tuo ambiente: spade, scudi, stendardi, armature, lampadari in ferro…sicuramente da noi troverai ciò che cerchi!

BARRA DE LA BODEGA 450x348 - Cantina Medievale

ARREDA LA TUA CANTINA MEDIEVALE

VEDERE BELLA DECORAZIONE MEDIEVALE

VEDERE ALTRI PRODOTTI FORGIATI MEDIEVALI