Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Guerrieri e armi celtiche e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Guerrieri e armi celtiche

La parola “celtico” proviene dal nome Keltoi, che è il nome con cui i greci chiamavano questi popoli. Le donne avevano i capelli rossi o biondi e la pelle bianca, gli uomini si sbiancavano i capelli con acqua calcarea e avevano la barba lunga.

escudo celta noche y dia 60 cms1 - Guerrieri e armi celtiche

Anche se i membri di questi popoli erano considerati barbari in molte opere di autori classici (Polybius, Estrabo), con l’aiuto dell’archeologia moderna sappiamo, che al momento di lavorare il metallo, lo facevano in una maniera sopraffina e usavano delle tecniche avanzate; vivevano in città fortificate, con connessioni ai popoli più vicini e ben organizzati.

Espada Celta funcional - Guerrieri e armi celtiche

I celtici erano dei gran guerrieri, e facevano della guerra un arte.Si raggruppavano in clan con un forte concetto di famiglia e prima di ogni battaglia pregavano i loro dei e facevano riti di purificazione.

Espada Celta Corta 63 cms. - Guerrieri e armi celtiche

Furono i migliori a sviluppare il ferro in Europa, le loro armi erano uniche ed intrasferibili, si facevano a mano per ogni guerriero e non potevano essere usate da altre persone.

Espada Celta de antenas 421x450 - Guerrieri e armi celtiche

Erano anche conosciuti per il loro orgoglio in battaglia e per il loro animo, non usavano l’arco perché pensavano che uccidere il nemico dalla distanza fosse un atto da codardi.

Colgante celta triskell con nudo céltico. Acabado bronce 414x450 - Guerrieri e armi celtiche

Ci sono teorie che dicono che i celtici decoravano il proprio corpo con dei tatuaggi nei punti più importanti di energia, che si chiamavano meridiani. L’idea di questi tatuaggi era quella di migliorare il loro rendimento in battaglia. Per esempio il simbolo runico Ken, il simbolo dei fuoco, parla di azione, eroismo e il simbolo runico del guerriero feroce veniva tatuato nel collo per invocare gli dei della guerra durante la battaglia.

escudo celta - Guerrieri e armi celtiche

Bisogna dire che le donne celtiche partecipavano alle attività politiche e militari ed erano considerate delle buone guerriere come gli uomini, combattendo fianco a fianco, e molto temute per la loro valenza e forza. Nelle battaglie contro i romani, facevano uso della loro psicologia, gridando e ballando selvaggiamente per fermarli per qualche momento.

captura 005 1024x466 - Guerrieri e armi celtiche

Le armi principali che usavano erano la lancia e una spada lunga che serviva per decapitare ai prigionieri per poi usare le loro teste per decorare le pareti delle loro abitazioni.

Daga Celta - Guerrieri e armi celtiche

VEDI ALTRI SCUDI CELTICI

VEDI SPADE CELTICHE

VEDI CELTICO

VEDI CELTICA

VEDI BELLISSIMI ARTICOLI CELTICI