Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Il Fioretto e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Il Fioretto

Il Fioretto è un tipo di spada del XVIII secolo, nato in Francia come arma da allenamento, senza alcuna capacità di ferimento in quanto sulla punta veniva messo una specie di tappo che in francese si chiamava fleuret (per la sua forma somigliante a un fiore), e da li prese il suo nome.

Espada Florete de Los Tres Mosqueteros - Il Fioretto

Nella scherma moderna, il fioretto pesa 1/2 kg e misura 1,1 m. I tocchi possono essere effettuati solo con la punta, proprio come nel caso della spada. La zona d’ attacco è circoscritta esclusivamente al torso del rivale, escludendo arti e capo. Rapidità, abilità e destrezza sono le caratteristiche che un buon fiorettista deve avere.

Florete de concha 500x554 custom - Il Fioretto

Il fioretto è una spada flessibile, ed è una delle tre armi della scherma assieme alla spada e alla sciabola. Il fioretto, tuttavia, ha bisogno di una precisione maggiore. Le probabilità di successo del fiorettista dipenderanno dalla sua velocità, dalla sua coordinazione, dalla sua intelligenza e dalla sua esperienza.

Florete de rosa - Il Fioretto

La Scherma richiede una serie di abilità che fa si che venga praticata fin da giovani fino a un’ età avanzata: i giovani approfitteranno dei loro riflessi e della loro velocità, mentre gli adulti punteranno sull’ intelligenza, autocontrollo ed esperienza.

Florete italiano - Il Fioretto

I tipi di fioretto esistenti sono: il fioretto italiano, il fioretto spagnolo, il fioretto francese, il fioretto con guardia a rosa e il fioretto con guardia a coccia. Si compone di pomolo, ghiere, manico, gavigliano, archetti, ricasso, coccia e lama.

Florete español - Il Fioretto

VEDERE ALTRI FIORETTI

VEDERE SPADE DA LATO CON GUARDIA A TAZZA

VEDERE ALTRI TIPI DI SPADE