Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Sciabole da Cavalleria e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Sciabole da Cavalleria

Nella storia del mondo troviamo diversi modelli per truppa di cavalleria leggera e di linea (pesante) che apparvero rigorosamente tra il 1800 e il 1900, specialmente prima e dopo le guerre napoleoniche.

Sable polaco funcional - Sciabole da Cavalleria

Ogni paese rappresenta le proprie caratteristiche di sciabole da cavalleria, però, in generale, conservano alcune caratteristiche comuni come le guardie in ottone, di stile francese in origine, la guaina di ferro, con due passant di sospensione, sciabole curve per la cavalleria leggera, spade dritte per la cavalleria di linea.

Sable persa funcional shamshir - Sciabole da Cavalleria

Ogni periodo storico aveva una chiara rivisitazione e attualizzazione delle sciabole da cavalleria, come, per esempio, nel secolo 19 le guardie erano fabbricate in lamiera di ferro o acciaio, secondo lo stile prussiano, guaine di ferro, con uno o due passanti di sospensione, sciabole curve o dritte, però sempre con un solo filo, e scomparvero i modelli di cavalleria di linea.

Sable español con gavilanes - Sciabole da Cavalleria

Le sciabole per la cavalleria leggera più moderne, inspirate ai modelli di origine tedesca e più prussiana, erano più robuste e fidabili, con una guardia di ferro, con una coccia completa e montatura circolare con uno passante centrale di rinforzo. La lama è curva, con un filo esteriore lungo tutta la lama e interiore nella punta. La guaina è di ferro, con due passanti e un battente ridotto.

Sable briquet francés de la época napoleónica siglo XIX - Sciabole da Cavalleria

VEDI PIU SCIABOLE DI CAVALLERIA

VEDI TUTTI I TIPI DI SCIABOLE