Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Scopri le armi medievali più celebri e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Scopri le armi medievali più celebri

Se menzionami le armi medievali più conosciute, vedrai che non solo le spade e le sciabole erano le più usate. Esistevano anche le asce, i pugnali, le lance, le alabarde, i coltelli, le fruste, i coltellini, gli archi, le mazze, le balestre, gli scudi, ecc…

Arco y flechas de Tauriel con licencia - Scopri le armi medievali più celebri

Vi mostreremo un’immagine di ogni arma e potrai vedere la sua bellezza, forza e ingegno. Iniziamo con l’ascia, il cui uso era delle fanteria, anche se potevano essere usate anche per la cavalleria. Erano usate per duelli e le battaglie corpo a corpo.

Hacha Cruzados funcional - Scopri le armi medievali più celebri

Continuiamo con le bellissime daghe, che di solito presentano un doppio filo e che si usavano come arma secondaria dopo la spada.

Daga mano izquierda - Scopri le armi medievali più celebri

Le lance e le alabarde erano altri tipi di armi medievali appartenenti ai grandi corpi di fanteria, le cui funzioni erano quelle di tagliare, di punta e di taglio, o usando queste armi come gancio.

Alabarda medieval española s. XVI - Scopri le armi medievali più celebri

I coltellini erano altre armi bianche più corte dei coltelli e di solito la loro lama poteva essere custodita dentro il loro manico.

Navaja caballero templario hoja negra - Scopri le armi medievali più celebri

Anche il coltello era uno strumento da taglio formato da una lama di metallo con un manico. È robusto e forte.

Cuchillo de combate Daguesse - Scopri le armi medievali più celebri

Una mazza è un’arma medievale la cui missione era quella di contrastare gli effetti della spada e cercava di perforare l’armatura e colpire il nemico.

MAZA ARMAS MEDIEVAL - Scopri le armi medievali più celebri

La balestra era un’arma del X secolo, che perfezionò l’arco e la freccia. Il primitivo arco di legno fu sostituito da un potente arco metallico fatto da uno o diversi archi metallici, appoggiati in una base in legno dove si fissavano le frecce e dove si caricava la corda per scoccare la freccia.

BALLESTA MEDIEVAL - Scopri le armi medievali più celebri

Gli archi e le frecce, sono e sono stati delle armi fondamentali dall’anno 3500 a.C. La storia antica ci mostra come i grandi imperi si sono stabiliti e sono caduti avendo tra le armi il proprio arco, che variava di forma e design a seconda della civiltà e della cultura.

Set 3 arcos colores 65 cms. - Scopri le armi medievali più celebri

La frusta nella storia, soprattutto nell’epoca medievale, aveva la funzione di castigare gli schiavi e torturarli. A volte presentavano delle punte in ferro per causare gravi traumi e lesioni e addirittura causare la morte. I colpi di solito si davano sulla schiena della vittima, però quando il crimine era più grave si frustava il petto, che era più doloroso del dorso.

Látigo de piel largo - Scopri le armi medievali più celebri

Ovviamente, tra le armi medievali non può mancare la spada, segno di autorità e rispetto.

Espada Templaria decorada - Scopri le armi medievali più celebri

E non possiamo dimenticarci dello scudo, che forma parte della storia bellica di tutti i tempi ed appartenente a quasi tutte le culture, che si presentava come un’arma di difesa, sia dalla distanza che nel corpo a corpo.

Escudo Rústico Cruzados - Scopri le armi medievali più celebri

VEDI ARMI MEDIEVALI

VEDI SPADE

VEDI SCUDI