Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Armatura Gotica Tedesca e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Armatura Gotica Tedesca

Prima del Medioevo i guerrieri proteggevano le parti più vulnerabili del corpo con elementi realizzati in cuoio bollito, duri e resistenti. Queste protezioni dovettero evolversi per mantenersi al passo delle armi. Si aumentò la loro durezza per poter resistere a colpi violenti di armi come mazze, asce, spade ecc. Fu così che nel XIII secolo apparirono i primi pezzi di armature a piastre, tra cui i pettorali, per proteggere il busto dei soldati. Il XV secolo è il secolo di massimo splendore per le armature, sia per fanti che per cavalieri. Erano armature composte da molte parti articolate per favorire la mobilità, decorate con incisioni e rilievi: le armature gotiche.

ARMADURA GÓTICA ALEMANA - Armatura Gotica Tedesca

Le armature a piastre venivano portate soprattutto dai cavalieri e combattenti di alto rango o comunque con una certa ricchezza, a causa del loro elevato costo.

ARMADURA GÓTICA ALEMANIA - Armatura Gotica Tedesca

La corazza gotica tedesca è composta da un pettorale, spallacci, falda e scarselle; ottima protezione del torso, bacino protetto dalla falda articolata, che permetteva di salire a cavallo senza problemi, e cosce riparate dalle scarselle. La corazza tedesca si adatta facilmente al busto grazie a cinghie di cuoio sulle spalle. Anche le scarselle sono unite alla falda grazie a delle cinghie di cuoio. Questa corazza è decorata nel centro e nei bordi, caratteristica principale delle armature gotiche della fine del XV secolo.

VEDERE PIÙ CORAZZE

VEDERE ALTRE PARTI DELL’ARMATURE FUNZIONALE