Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Full Contact Medieval Combat Championship 2023 e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Il castello di Belmonte (Cuenca – Spagna), ospiterà nuovamente, dal 29 aprile al 2 maggio dal 2023, il World Medieval Combat Championship. L’edizione 2020, in questo stesso castello, ha dovuto essere sospesa a causa della pandemia di coronavirus.

COMBATE MEDIEVAL 2023 CASTILLO BELMONTE - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Questo monumento storico ha già tenuto il Campionato internazionale di combattimento medievale 9 anni fa nel 2014. È la seconda volta che la Spagna ospita questo impegnativo evento sportivo al Castello di Belmonte.

IMCF 2020 Castillo de Belmonte España 1 - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Oltre al campionato, ci saranno pasti, mercati e attività legate all’era medievale. L’evento attirerà migliaia di persone da tutto il mondo, non solo per i combattenti di oltre 20 paesi, ma anche per molte persone che non si stancano mai di ammirare questi uomini coraggiosi e atletici. È un incontro frequentato da intere famiglie e le emozioni dei bambini non mancano.

CARTEL COMBATE MEDIEVAL 2014 CASTILLO BELMONTE - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Medieval Full Contact o Medieval Combat è uno sport di contatto e di combattimento, con una forte caratteristica storica. Questa disciplina ha avuto origine in Europa orientale e si sta gradualmente espandendo in tutto il mondo. I combattenti usano armi senza spigoli e indumenti e armature del Medioevo, tutte riproduzioni omologate.

COMBATE MEDIEVAL 2014 - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Non è, come può sembrare a prima vista, una ricreazione o uno spettacolo concordato, ma una lotta accanita di altissimo livello, con grande usura fisica. Il combattimento si svolge in uno spazio di 800 metri quadrati e lo scopo principale è portare l’avversario a terra. L’avversario caduto viene eliminato. Per questo vengono utilizzate varie forme e tecniche di combattimento, usando armi e colpendo con grande durezza.

Nel combattimento si distinguono quattro categorie: il duello (uno contro uno), il combattimento di 3 contro 3, il combattimento di 5 contro 5 e il combattimento di 16 contro 16. Nel duello, a seconda dell’arma utilizzata, ci sono sotto- categorie. Sicurezza, onore, sportività, fair play e cavalleria sono le caratteristiche di questo sport. Per realizzarlo, esiste un regolamento globale che stabilisce le linee guida per il combattimento.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, l’armatura dovrebbe essere composta da tre strati base: primo, l’armatura primaria, che proteggerà la testa, il collo, il busto, le braccia, le gambe e le mani. Tutti devono essere una replica di un pezzo storico originale e devono essere fatti di acciaio.

FULL CONTACT MEDIEVAL - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Per quanto riguarda l’armatura secondaria, sarà composta da gamberetti, giacca armatura, cotta di maglia come supplemento o in buchi senza armatura, scarpe … ecc. Tutti devono coincidere in estetica. Per quanto riguarda il terzo strato o privato, è possibile utilizzare elementi di protezione inguine, ginocchio, ecc. Moderni, purché non siano visibili e non possano rompersi con l’estetica medievale. Rispetto alle armi usate in combattimento devono essere analoghe a quelle storiche (originali). L’arma utilizzata deve essere nello stesso periodo di tempo e nella regione dell’armatura dell’utente.

FULL CONTACT MEDIEVAL1 450x280 - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Nessun bordo dell’arma deve avere uno spessore minimo di 2 mm. Questo bordo deve essere arrotondato in modo che non abbia angoli acuti. Tutti i bordi di impatto non devono presentare graffi, intaccature, superfici irregolari o schegge. Ogni tipo di arma deve avere un peso e una lunghezza entro i limiti stabiliti dal regolamento. Tra le armi che possono essere utilizzate ci sono le spade di una mano, una mano e mezza o bastardo, due mani, asce a mano, asce a mano con corna e armi a corno corto e mazze solo con manico in legno.

IMG 0747 450x337 - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Per quanto riguarda gli scudi, possono essere realizzati in legno, vimini, pelle o metallo e dovrebbero essere realizzati solo sulla base di analoghi storici affidabili e corrispondenti alla forma dell’originale nei suoi tre piani. Uno scudo può essere usato solo con armature della stessa epoca e regione. Il peso di ogni schermo deve essere inferiore a 5 kg.

FULL CONTACT MEDIEVAL - Full Contact Medieval Combat Championship 2023

Per quanto riguarda le tecniche di combattimento, le aree in cui sono vietati i colpi sono il piede, la parte posteriore del ginocchio (tendine del ginocchio), l’inguine, la base del cranio (parte posteriore del collo). Sono vietati i colpi di arma, scudo, gambe, piedi o braccia dietro il ginocchio. È inoltre vietata qualsiasi diga o presa, tecnica di soffocamento con le braccia o le mani sul collo e qualsiasi colpo a un combattente sdraiato sulle sue ginocchia o ginocchia.

VEDI HMB-BUHURT

VEDI TUTTE ARME DI COMBATIMENTO MEDIEVALES FULL CONTACT