Non esitare a contattarci. Siamo esperti in Bellissimi stendardi medievali e saremo felici di aiutarti. 
☎️  Tel: 041 868 55 13 | ✏️ Chat | ⚔️ WhatsApp: (34) 690268233 | 📩 Email

Bellissimi stendardi medievali

La parola stendardo significa “mantieniti retto”. Nel dizionario possiamo trovare diverse definizioni: quella militare per esempio dice che è usato come insegna dei corpi armati e che consiste in una pezza di tela quadrata affissa ad un’asta, nel quale si ricamano o si appongono degli scudi nazionali e le armi a cui il corpo militare appartiene. Anticamente lo stendardo era usato anche dalla fanteria.

Estandarte templario lanzas y flor de liz - Bellissimi stendardi medievaliSono anche usati dai corpi civili e religiosi e consistono in una pezza di tela generalmente allungata, dove si trova il simbolo del gruppo ed ha un bordo superiore fisso per fissarlo ad un’asta.

Estandarte medieval Cuartelado Cruz de Santiago - Bellissimi stendardi medievali

Le comunità religiose li usano dipingendo o cucendo un’immagine, un simbolo od un anagramma che si riferisce al loro gruppo. Va fissato quindi ad una struttura a forma di T, dove il palo orizzontale manterrà lo stendardo.

estandarte medieval león rampante - Bellissimi stendardi medievali

Si definiva anche come una bandiera che si issava all’albero più alto delle navi e significava che una persona della casa reale era imbarcata, oppure si fissava nella torre dell’edificio in cui questa persona alloggiava.

estandarte medieval escudo armas - Bellissimi stendardi medievaliIn generale si denomina stendardo un tipo di bandiera usata in diversi ambiti. Gli stendardi offrono una grande vistosità ed eleganza, dando anche un tocco fine alle feste medievali che si celebrano in Italia, decorando balconi, case, edifici, strade, piazze, ecc…

Estandarte medieval diamante castillo - Bellissimi stendardi medievali

Molti ristoranti e bar con una decorazione in stile medievale danno un tocco diverso e sobrio collocando degli stendardi che apportano una grande luminosità e colore, creando un ambiente allegro e allo stesso tempo solenne.

Estandarte Cruz Caballeros Templarios - Bellissimi stendardi medievali

Le case signorili decorano le proprie stanze e corridoi con dei bellissimi stendardi; Lo stesso fanno le case familiari e gli hotel perché sono degli elementi attraenti e decorativi.

Estandarte cuartelado Castilla y León - Bellissimi stendardi medievaliEsiste una gran varietà di stendardi in stile medievale, come d’altronde in molti altri stili e ognuno lo può personalizzare con l’immagine e il colore che vuole.
estandarte Templario - Bellissimi stendardi medievali

Molte famiglie possiedono anche stendardi con il proprio scudo familiare. Sappiamo che in Italia ad ogni cognome viene assegnato uno scudo araldico e per questo ci risulta facile preparare uno stendardo con il proprio cognome.

Estandarte medieval flor de lis 500x684 custom - Bellissimi stendardi medievali

Può anche personalizzare il suo mantello o il suo vestito medievale con una stampa personalizzata dello scudo araldico.

Estandarte cruces rojas y negras - Bellissimi stendardi medievali

Ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra sezione di stendardi medievali e d’epoca per vedere quanta varietà e qualità possiamo offrirti.

Estandarte Bicolor Verde Mostaza Cruces Medievales - Bellissimi stendardi medievali

VEDI PIÙ STENDARDI MEDIEVALI

VEDI ALTRI STENDARDI D’EPOCA